Condizioni di vendita

Oggetto
Le presenti “Condizioni di vendita” sono valide per l’acquisto dei prodotti effettuati sul sito www.poderioliva.com appartenente alla Azienda Agricola Luigi Ledda, 07041 Alghero (SS).

Ogni operazione d’acquisto sarà regolata dalle disposizioni di cui al D. Lgs. n. 185/99 e, per quanto concerne la tutela della riservatezza, sarà sottoposta alla normativa di cui alla Legge n. 675/96 e successive modifiche.

Invitiamo il Cliente a leggere con attenzione le presenti “Condizioni di vendita” prima di procedere ad un qualsiasi acquisto.
Poderi Oliva si riserva il diritto di poter cambiare tali “Condizioni di Vendita” in qualsiasi momento.

Accettazione delle Condizioni di vendita
Ogni ordine effettuato su www.poderioliva.com implica la conclusione di un contratto di compravendita. Cliccando sul tasto “Conferma l’acquisto”, il Cliente effettua un ordine vincolante relativamente agli oggetti contenuti nel carrello virtuale. Una volta confermato l’acquisto e completata la transazione, il contratto si intenderà siglato.

Prezzi
Tutti i prezzi sono indicati in Euro e sono comprensivi di IVA. Le spese di trasporto ed eventuali spese di pagamento sono evidenziate al momento della conferma dell’ordine. Ai prodotti si applica il prezzo evidenziato sul sito al momento della conclusione dell’ordine, senza alcuna considerazione di eventuali variazioni di prezzo intervenute successivamente o precedentemente offerte.

Ordine
Per eseguire un ordine sul sito, il Cliente dovrà eseguire la “Conferma dell’ordine”. Tale conferma riepiloga i prodotti scelti, i relativi prezzi (incluse le spese di spedizione ed eventuali spese di pagamento), l’indirizzo per la consegna e tutte le sue specifiche. Il Cliente si impegna a verificare la correttezza dei dati ed a comunicare subito eventuali correzioni. Possibili aggravi di spese determinati da errori nei dati non segnalati tempestivamente, saranno a carico del Cliente.

Al momento del ricevimento del pacco, il Cliente si impegna a controllare con cura che non ci siano anomalie (ammaccature, fori, colpi, strani nastri, ecc…).

In caso siano pervenute alcune di queste anomalie, Il Cliente dovrà firmare con RISERVA DI CONTROLLO, annotando la riserva sul DDT (Documento Di Trasporto) o sul tagliando di consegna, così da poter essere rimborsato in caso di reclamo (in caso di mancata firma con RISERVA non potrà essere emesso alcun rimborso).

Se invece ritiene che il danneggiamento abbia compromesso la merce (macchie di olio/liquido sulla scatola) può RESPINGERE L’INTERA CONSEGNA al corriere annotando sul DDT (Documento Di Trasporto) o sul tagliando di consegna le motivazioni (es. “merce respinta perché…”)

Disponibilità dei prodotti
La disponibilità dei prodotti viene aggiornata automaticamente dal sistema informatico. Ciò nonostante, è possibile che si verifichino occasionali non disponibilità dei prodotti in vendita. In tal caso, Poderi Oliva si impegna a contattare immediatamente il Cliente al quale verrà proposto un prodotto sostitutivo di pari valore o il rimborso di tale prodotto. Tale scelta sarà a discrezione del Cliente.

Diritto di recesso
L’ Azienda Agricola Luigi Ledda NON riconosce il diritto di recesso sui prodotti acquistati, in quanto, il diritto di recesso non si applica alla fornitura di alimenti che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente.

Il diritto di recesso è escluso nei seguenti casi, ai sensi dell’art.59 d.lgs. 21/2014:

– ordine di prodotti che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;
– ordine di prodotti sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute o che sono stati aperti dopo la consegna.

Con riferimento ai casi di esclusione del recesso sopra elencati Lei, in particolare, è informato ed accetta che tra i prodotti che “rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente” rientrano TUTTI i prodotti alimentari (olio extravergine di oliva) venduti dall’Azienda Agricola Luigi Ledda, in quanto le caratteristiche e le qualità di tali tipi di prodotti sono soggetti ad alterazione anche in conseguenza di una conservazione non appropriata. Pertanto, per motivi igienici e di tutela dei Clienti, il diritto di recesso NON è applicabile per i prodotti acquistati sul sito www.poderioliva.com.

Garanzie
Tutti i prodotti Poderi Oliva sono realizzati con la massima cura, seguendo le procedure ed i disciplinari per la commercializzazione di olio extravergine di oliva. Qualora il Cliente dovesse avere qualche problema con uno o più di questi prodotti è pregato di informare Poderi Oliva via mail all’indirizzo di posta elettronica info@poderioliva.com. In tale e-mail il Cliente dovrà spiegare la problematica, come quest’ultima si è presentata ed allegare le fotografie del prodotto, del documento di trasporto, oppure della fattura/scontrino fiscale. Tali fotografie dovranno mostrare, per quanto possibile, le problematiche del prodotto in questione per poter facilitare e velocizzare i tempi di risoluzione dei problemi. Il nostro impegno ed interesse è quello di garantire che avvenga tutto in maniera veloce e senza complicazioni.

Di seguito sono elencate le clausole di esclusione di garanzia:
– Difetti o danni provocati dall’uso improprio, caduta e urti;
– Mutamenti o deterioramenti delle parti artificiali del prodotto per invecchiamento;

– Deterioramento del prodotto, dovuto ad inadempienze del Cliente (metodo di conservazione non conforme alle prescrizioni in etichetta, mancato ritiro della merce con conseguente giacenza prolungata in depositi che possono non garantire le corrette modalità di conservazione dei prodotti alimentari).
– Qualora non sia presente il documento di trasporto, oppure la fattura/scontrino fiscale.

Privacy
Visitare la sezione apposita

Legge applicabile
Le presenti Condizioni di Vendita che sottoscrivono i contratti di compravendita sono disciplinati dal diritto italiano (e in particolare dal Codice del Consumo – che agli artt. da 46 a 67 disciplina i contratti a distanza – e dal Decreto Legislativo 70 del 09/04/2003 in materia di commercio elettronico) e alla luce di questo devono essere interpretate.

Foro Competente
Per ogni controversia derivante dal Contratto o a lui collegata sarà esclusivamente competente il Foro di Sassari.